La Unione Sportiva Dilettantistica San Marco è una società sportiva che opera all’interno della Parrocchia Maria Immacolata di Case Finali, è una società iscritta nel registro delle associazioni sportive comunali, è una società riconosciuta dal CONI ed è affiliata al Centro Sportivo Italiano.
In questa annata sportiva abbiamo organizzato una squadra di primi calci (10 bambini che frequentano l’asilo della parrocchia) una squadra di scuola calcio con 18 bambini, due squadre di calcio pulcini con 22 bambini e una squadra di esordienti con 20 ragazzi. Abbiamo seguito la squadra di pattinaggio in collaborazione con il CSI di Cesena, attività che si è svolta nei locali della parrocchia, in inverno all’interno del teatro e nella stagione migliore nella piattaforma polivalente. In questa attività erano inserite 12 bambine della zona di Case Finali. Passando alla pallavolo abbiamo organizzato 2 squadre, una femminile con 14 atlete e una mista con 18 atleti questa attività è molto dispendiosa perchè si svolge in palestra e le ore in palesta nel comune di Cesena sono carissime. Usufruiamo della palestra il Cubo e della scuola di Villachiaviche Passiamo al ciclismo che aggrega 26 atleti che svolgono sia attività amatoriale che attività al seguito delle granfondo. Questi atleti organizzano anche un evento (Mediofondo) denominato Sport per crescere insieme che si svolge con partenza e arrivo da Case Finali il 29/7.
L’attività coinvolge 140 atleti e circa 60 persone che usando tutto il loro volontariato permettono la sopravvivenza di questa società.