Una grande estate di musica con i concerti della rassegna musicale “acieloaperto”, organizzata dall’Associazione Culturale RetroPop Live di Cesena in collaborazione di Rock Planet di Pinarella di Cervia e di Monogawa Back To Gawa, con il Patrocinio del Comune di Cesena e di San Mauro Pascoli.
Sei serate suddivise in due location ricche di fascino e suggestione, la Rocca Malatestiana di Cesena e lo storico palazzo di Villa Torlonia a San Mauro Pascoli.
– Venerdì 12 giugno 2015 – Villa Torlonia – CLARK – M+A – PLAID
Serata all’insegna della più innovativa musica elettronica, di proiezioni e di installazioni con i concerti del dj producer inglese Clark, degli M+A, forlivesi rivelazione dello scorso anno, e del duo inglese Plaid.
– Giovedì 2 luglio 2015 – Rocca Malatestiana di Cesena – JIMMY CLIFF
Il castello malatestiano di Cesena ha accolto tra le sue mura il secondo evento in programma: l’incredibile performance di Jimmy Cliff, icona indiscussa del reggae riconosciuto a livello mondiale.
– Venerdì 24 luglio 2015 – Villa Torlonia – MARIA GADU’
A stregare il pubblico l’intensa voce di Maria Gadù che ha portato in Romagna il calore e il ritmo della musica popolare brasiliana, nata dall’incontro tra samba, funk e suoni afro.
– Martedì 11 agosto 2015 – Rocca Malatestiana di Cesena – MARK LANEGAN
Mark Lanegan, con la sua inconfondibile voce rauca e gutturale, ha conquistato il pubblico di “acieloaperto”. Tra atmosfere dark, cantautorato americano, soul, blues e rock’n’roll, Lanegan è tornato in Italia con il suo nuovo album “Phantom Radio”.
– Martedì 18 agosto 2015 – Rocca Malatestiana di Cesena – CALEXICO
Direttamente da Tucson, è arrivata a Cesena la band americana che più di tutte negli ultimi dieci anni è riuscita a rivitalizzare e rendere contemporaneo il suono del deserto dell’Arizona:
– Venerdì 28 agosto 2015 – Rocca Malatestiana – GOGOL BORDELLO
Gran finale con l’energia dei Gogol Bordello, icona indiscussa del genere gipsy punk-rock.