MARATONA ALZHEIMER 2017

Maratona Alzheimer 2017 un grande evento sportivo solidale creato dall’associazione Amici di Casa Insieme per offrire alla comunità un importante momento informativo sulla malattia di Alzheimer.

L’evento, giunto alla VI edizione, culminerà nella giornata di domenica 17 settembre presso il Parco di Levante di Cesenatico (FC) ed includerà diverse gare: Maratona, 30 km, 21 km e la 10 miles non competitiva.

Un evento aperto a tutti con le camminate solidali tra cui la partecipatissima Cesena-Cesenatico di 16 km, col suo lungo fiume umano alla partenza, la 8 km dal Parco di Levante di Cesenatico al centro storico leonardesco, la Family Run di 4 km lungo la spiaggia e la Kid’s Run dedicata ai bambini ed altre passeggiate che si svolgeranno nei giorni precedenti.

Il ricavato della manifestazione sarà destinato allo sviluppo delle attività Alzheimer, a progetti di ricerca che puntano ad una migliore comprensione dello sviluppo della malattia. La costituzione del Fondo Alzheimer 360°, dedicato a questo scopo, viene fatta tramite Maratona Alzheimer in primo luogo dalle aziende partner che supportano la manifestazione ed i suoi obiettivi fin dal primo anno, a cui si aggiunge il contributo di runner e camminatori, singole persone e associazioni che diventano protagoniste impegnandosi attivamente per costituire questo salvadanaio.

L’appello a donare Maratona Alzheimer 2016 ha permesso di raccogliere 40.000 euro per progetti di prevenzione, assistenza e ricerca sull’Alzheimer.

Per informazioni e iscrizioni: info@maratonaalzheimer.it – 0547/691695 (9-13) – www.maratonaalzheimer.it o pagina Facebook ufficiale: Maratona Alzheimer.