DATEVI UNA CORSA – terza edizione – estate 2016

Domenica 4 Settembre, ore 9, Cesena

Pronti per la terza edizione di DATEVI UNA CORSA, manifestazione sportiva aperta a tutti con la finalità di creare un momento di aggregazione, partecipazione e di attività ludico motoria per il benessere psicofisico della persona, organizzata dall’Associazione Culturale MicaPoco in collaborazione con Romagna Iniziative.

La manifestazione che si terrà domenica 4 settembre alle ore 9, avrà come finalità quella di raccogliere fondi per contribuire al progetto “Pediatria a misura di bambino”presente all’interno dell’Ospedale Bufalini di Cesena e per l’associazione SIMONE GRASSI ed al progetto “Vita al microscopio” che sta lottando contro le polveri sottili che inquinano l’aria.

Partenza presso il Ponte Vecchio di Cesena, i percorsi vedranno punti e luoghi panoramici che rappresentano in modo spettacolare la nostra città e le colline a noi così vicine.

Le Gare e camminate non competitive, sono rivolte a sportivi, dilettanti, camminatori amatoriali e famiglie, le ultime verranno accompagnate, durante il tragitto, dai clown dottori che insieme ci sostengono, con la loro presenza.

3 percorsi di 3 diverse lunghezze: 22 km, 11 km e 3,8 km. 

I percorsi di  22 e 11 Km  possono essere intrapresi camminando, correndo oppure con la tecnica di NORDIC WALKING mentre il percorso di Km 3,8  in camminata essendo dedicato alle famiglie.

Lungo il percorso verranno predisposti 5 ristori, con pasta party finale e premiazioni.

Pur essendo una manifestazione non competitiva, verranno ugualmente premiati i primi 3 uomini e 3 donne delle due gare podistiche di km 22 e km 11 e le 5 società o associazioni più numerose.