Consorzio

Il Consorzio Romagna Iniziative

Romagna Iniziative è un Consorzio che riunisce alcune delle più importanti realtà imprenditoriali del territorio cesenate e romagnolo. Nato nel 1996 e cresciuto negli anni, il Consorzio si impegna a valorizzare l’attività sportiva e progetti di interesse artistico culturale, con particolare attenzione al mondo del giovani. Il principio che guida tutti i soci di Romagna Iniziative è quello di fare impresa responsabilmente, nella consapevolezza che la crescita dei giovani e delle risorse umane va di pari passo con la crescita del nostro territorio.

Il riconoscimento da parte del Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI)

L’11 gennaio 2018, Romagna Iniziative è stata ricevuta a Roma dal Presidente del CONI Giovanni Malagò, il quale ha consegnato un riconoscimento al merito per le attività e i progetti sportivi promossi da oltre 21 anni sul territorio romagnolo.
“Complimenti per tutto ciò che state facendo – è stato il commento di Malagò -. Chi ama lo sport e ha a cuore la vostra terra conosce il potenziale enorme che essa possiede. In particolare, siamo convinti che il vostro distretto possa sviluppare una formula del vivere bene che coinvolga anche la terza e la quarta età. La pratica sportiva, infatti, migliora la qualità della vita e lo sport, oltre a svolgere un’importante funzione culturale e sociale, è anche un ottimo investimento per garantire una crescita economica sostenibile e a misura d’uomo. A nome dello sport italiano, quindi, non posso che ringraziare il vostro Consorzio e le vostre lungimiranti realtà imprenditoriali per l’impegno profuso a favore del nostro mondo.”

La delegazione RI insieme a Giovanni Malagò

Le aziende associate

Queste le 12 aziende che ad oggi fanno parte del Consorzio Romagna Iniziative, realtà diverse per tipologia e dimensioni, accomunate da un modo di fare impresa responsabile e attento al territorio:

I soci di Romagna Iniziative

 

La direzione di Romagna Iniziative insieme a Serena Dandini

 

Francesca Amadori
Presidente

Lavora nell’azienda di famiglia Amadori da oltre 10 anni, dove ricopre il ruolo di Responsabile Corporate Communication.

 

Barbara Battistini
Vicepresidente

Titolare con il fratello Alberto della storica azienda cesenate Carrozzerie e Officine F.lli Battistini & C., con il ruolo di Amministratrice.

 

Vivere a colori

Romagna Iniziative è un’innovativa forma associativa che, grazie alla sinergia tra imprese e attraverso la promozione delle attività sportive, artistico culturali e di entertainment, mira alla valorizzazione delle idee del territorio, con particolare attenzione al mondo dei giovani.

Lo slogan di Romagna Iniziative è “Vivere a colori”, convinti che una vita ricca di sport e di cultura possa colorare la nostra esistenza.

Alcuni numeri

  • Oltre 10.000 i giovani del territorio romagnolo che praticano sport in società sostenute da Romagna Iniziative
  • Oltre 40 le associazioni e gli eventi sportivi sponsorizzati ogni anno dal Consorzio
  • Oltre 20 i progetti culturali realizzati ogni anno grazie al contributo di Romagna Iniziative
  • Oltre 30 i concerti e gli eventi ospitati ogni anno al Nuovo Teatro Carisport

Guarda il video con le attività di RI