Carisport

Si accende lo spettacolo

Dal 2001 Romagna Iniziative gestisce il Carisport di Cesena, il palazzetto dedicato all’allenamento dei più giovani e alle performance sportive di alto livello, ospitando anche partite di serie A. Il palazzetto viene inoltre trasformato in teatro per eventi, convention e concerti e ha visto sul palco ad oggi oltre 200 artisti nazionali e internazionali.

Carisport: un luogo spettacolare di cui la Romagna può essere fiera.

La storia

Nel 1985, fu inaugurato il Palazzetto dello Sport di Cesena, denominato “CARISPORT” per indicare il nome della banca – la Cassa di Risparmio di Cesena – che ne aveva ideato e curato la realizzazione, d’intesa con l’Amministrazione Comunale.
Da allora la storia del CARISPORT si è strettamente intrecciata con le vicissitudini dello sport cesenate, e in particolare delle discipline del basket, del calcio a 5 e della pallavolo femminile e maschile.
Oltre che come contenitore di avvenimenti sportivi, il palazzetto si è connotato sempre più, dal 2001 (anno della ristrutturazione), come secondo teatro cittadino prendendo il nome di “Nuovo Teatro Carisport”, nel quale si sono svolti spettacoli e rappresentazioni che hanno spaziato dalla musica alla prosa, dalle opere liriche in forma di concerto alle kermesse di grandi attori e cantanti.

Romagna Iniziative è riuscita da subito a dare continuità ed intensità all’attività del Carisport tanto da divenire un vero punto di riferimento per il pubblico e gli addetti ai lavori.

Nel 2012 sono iniziati per il Carisport importanti lavori di ristrutturazione, al fine di migliore i già buoni servizi dal punto di vista sportivo e dello spettacolo.

Dove siamo

Palazzetto dello Sport e Nuovo Teatro Carisport
P.le Paolo Tordi, 99 (Zona Ippodromo) – 47521 Cesena (FC)
tel. 0547 332331 – fax 0547 22311
info@romagnainiziative.it
ufficiostampa@romagnainiziative.it

Prossimi eventi

Calendario partite

Al momento non sono presenti eventi.