Rimini Pallavolo

La RIMINI PALLAVOLO A.S.D., realtà dello sport riminese è nata nella stagione sportiva 1968-69. In questi 40 anni ha toccato traguardi importanti raggiungendo la seria A maschile e la serie B femminile. Attualmente organizza l’attività sportiva di oltre 300 giovani, maschi e femmine, si rivolge prevalentemente ai giovani curandone l’aspetto educativo e formativo attraverso la pratica della pallavolo.

In questa stagione è presente a livello regionale e provinciale con le seguenti squadre: – Serie C maschile in ambito regionale ; – Serie D femminile in ambito regionale – 1^ divisione maschile in ambito provinciale; – 2^ divisione femminile in ambito provnciale – Campionati di categoria under 16 femminile regionale d’eccellenza, under 16 maschile provinciale, under 14 maschile e femminile, under 12 e 13 maschile e femminile, partecipazione ai tornei CSI cat. Allieve, Ragazzi e Ragazze, corsi di minivolley per i bambini in 20 scuole elementari; inoltre, svolge ed organizza le seguenti attività – Attività nelle scuole elementari e medie inferiori con progetto “Sport a scuola”; – organizzazione di manifestazioni di minivolley; – organizzazione di centro sportivo “Sportissimamente” con la partecipazione di oltre100 bambini; – organizzazione di attività estiva di beach volley; – organizzazione di una scuola di beach volley per i ragazzi riminesi in alcuni bagni di Rimini ed in collaborazione con il Comune di Rimini.

La società è retta da un consiglio di amministrazione, si avvale di dodici allenatori che curano il settore maschile e femminile.