Musica ed emozioni: dal Classico al Jazz

Lunedì 1 dicembre 2014 alle 21 al Teatro Bonci di Cesena l’Orchestra del conservatorio “B. Maderna” di Cesena con la partecipazione di Marta Raviglia, voce, ed Emiliano Rodriguez al saxofono, ha presentato
Musica ed emozioni: dal Classico al Jazz
IV edizione del Galà musicale natalizio dei Clubs Service di Cesena

Dopo il grande successo delle scorse edizioni, ancora una volta i 7 Clubs Service cittadini Agorà, Ladies’ Circle, Lions Club Cesena, Panathlon Club Cesena,Rotary Club, Rotaract, Round Table si sono uniti per continuare la lotta contro il cancro.
In occasione del Natale il galà di musica a sostegno delle attività dell’Istituto Scientifico Romagnolo per lo Studio e la Cura dei Tumori (IRST) IRCCS è stat un’opportunità preziosa per dare un contributo concreto allo studio di nuove terapie contro i tumori, un importante servizio per il nostro territorio e non solo.

Il concerto, dal titolo “Musica ed emozioni: dal Classico al Jazz”, ha avuto come protagonista l’Orchestra del Conservatorio “B. Maderna”, ormai da anni un’importante fucina per giovani e talentuosi musicisti, la cui impronta ritmico-sinfonica, ricca di colori timbrici ed energiche sonorità, accompagnerà e sosterrà alcuni allievi solisti, la cantante jazz Marta Raviglia e il saxofonista Emiliano Rodriguez, ospiti della serata.
Il concerto ha spaziato fra diversi generi musicali, anche contrastanti fra loro, appartenenti a epoche e culture diverse, che, come ormai da qualche tempo, la compagine orchestrale del Conservatorio, sotto la guida del prof. Giorgio Babbini, propone con successo.

La serata, presentata da Fabiola Denise Casadei, è stata organizzata con il sostegno di Romagna Iniziative.